La Baba Jaga, di Fiorella Colombo, attrice e sceneggiatrice, è uno spettacolo liberamente ispirato alla fiaba popolare russa “Vassilissa la bella”, racconta l’incontro di Vassilissa con la terribile strega Baba Jaga e il percorso di iniziazione che delinea il temuto passaggio dall’età infantile all’età adulta. Con l’aiuto di una bambolina, oggetto magico e simbolico, Vassilissa cercherà di affrontare le sue paure e le difficili prove che le si presenteranno. Uno spettacolo che diverte i bambini e fa riflettere gli adulti, un risveglio a una nuova vita, fatta di nuova consapevolezza e di mutamenti profondi.
Lo spettacolo non solo è rivolto ai bambini, chiamati sulla scena a fine spettacolo per costruire il gran finale insieme agli attori, ma anche agli adulti, che a fine spettacolo mamme e papà saranno invitati in Tenda Rossa per esplorare insieme a me e a Fiorella i temi principali della storia, in primis quello dell’INTUIZIONE.
Quanto spazio si dà all’intuizione nell’educazione dei propri figli, quanto io come genitore riesco a passare a mio figlio/a la “bambolina” dell’intuizione?
Per tutte le info e prenotazioni: PRO-LOCO DI BOGLIASCO info: 010/3470429 – iat@prolocobogliasco.it