Desiderio di Maternità

Desiderio di Maternità

Una gravidanza che tarda ad arrivare

Il viaggio verso  la maternità può rivelarsi diverso da come ci saremmo aspettate. Una gravidanza può farsi attendere.. anche molto a lungo.

Perchè? Cosa succede? Cosa “non funziona”?

Come ti fa sentire tutto questo? Cosa accade all’interno della coppia? Ho imparato, anche per esperienza personale, che davvero nulla accade per caso e che la vita non è mai contro di noi, è più facile talvolta che siamo noi ad essere contro la vita 🙂 senza rendercene conto naturalmente.

Indagare sulle cause profonde che ci “impediscono” di realizzare la maternità che desideriamo (anche quando non ci sono problematiche fisiche accertate) diventa un passo imprescindibile per la nostra evoluzione.  

Attraverso le chiavi della Metemedicina ti accompagnerò a esplorare i tuoi sentimenti, paure e credenza limitanti, nodi di generazione in generazione si ingarbugliano,

E’ possibile che nel tuo tortuoso percorso verso la maternità ti abbiano diagnosticato fibromi, cisti ovariche, endometriosi … non spaventarti e sappi che anche loro portano un messaggio. Comprenderlo ti aiuterà in qualsiasi direzione deciderai di andare (interventi chirurgici, percorsi di fecondazione assistita etc).

Quando la gravidanza si interrompe

Può capitare che il viaggio verso  la maternità si avvi con grande facilità, che si concepisca velocemente senza particolari difficolà ma… che questa gravidanza si interrompa. E allora cosa accade? Come ci si sente? Quali emozioni si muovono? Quali sentimenti emergono? Cosa accade nell’ambito della coppia? Cosa accade intorno a noi?

Ti porto un esempio: parliamo di abortività spontanea (che spesso diventa poliabortività): conosci qualcuno che l’ha vissuta? forse è toccato proprio a te? come ti sei sentita? hai avuto il tuo spazio e il tuo tempo per elaborare quanto stavi vivendo? o forse ti sei trovata con chi ti diceva “è normale non preoccuparti”, “facciamo un bel raschiamento e riprovate subito”, “è andata bene così pensa se nasceva con dei problemi”, ” è capitato anche alla mia amica…”

Buffa la reazione delle persone davanti al dolore. E’ come se non fosse possibile per chi abbiamo accanto stare con noi nel nostro dolore, quel pò che ci serve, senza aggiungere o togliere nulla, semplicemente lasciando che sia. Il dolore spaventa. Il dolore è un amico, va solo guardato, abbracciato e attraversato con amore. Ci ritoveremo dinuovo “alla luce” e in uno stato di pienezza perchè saremo integre della nostra esperienza di maternità interrotta. Ecco perchè tengo così tanto a che tu, che ha vissuto una esperienza di maternità interrotta alle prime come alle ultime settimane di gestazione, abbia il tuo spazio e il tuo tempo, un contenitore e se lo vorrai, le mie braccia, ad accoglierla: per dare voce a ciò che senti e magari insieme comprendere alcuni meccanismi.

Elaborando e intengrando ciò che stai vivendo sarai in grado di “fare spazio” ed aprirti alla vita.

Cosa possiamo fare insieme

Percorso FARE SPAZIO ALLA VITA

E’ un percorso che fa per te se desideri o sei disposta a:

– andare alla scoperta di te, della donna che sei veramente (e lasciare andare il personaggio che hai interpretato sino ad oggi)

– comprendere profondamente che cosa ti muove (davvero) verso la maternità 

– esplorare le dinamiche di coppia per comprendere l’impatto che queste possono avere nella ricerca di questa gravidanza

– esplorare la tua vita di figlia e ciò che hai appreso “tuo malgrado” sull’essere madre

– andare incontro con curiosità e cuor-aggio a tutto ciò che potrà portarti a liberarti da ciò attualmente occupa spazio vitale nella tua vita e non ti permette di fare spazio “ad altra vita”

Questo percorso è aperto a ogni donna, in qualunque parte del mondo – gli incontri si svolgono via zoom

Il percorso si articola in 9 incontri – con cadenza da stabilire insieme 

Costo € 750 – pagabili a rate

Acconto €350 per iniziare il percorso

 

PERCORSO BALLANDO LA VITA®

Un percorso dedicato alla donne che desiderano una gravidanza e ai loro compagni.

Si tratta di percorso articolato in 5 sessioni sui seguenti temi : LA FIDUCIA, IL MIO SPAZIO, LA LIBERTA’, LE DONNE DELLA MIA FAMIGLIA, E IL TUO/VOSTRO (DI COPPIA) SPECIFICO TEMA DEL MOMENTO

Utilizzeremo uno strumento tanto piacevole e divertente quanto efficace nel consentire a ciascuna di esplorare le proprie parti maschile e femminile. La parte maschile, quella solare, legata all’azione, all’andare verso con una importante componente di accudimento; e la parte femminile, lunare, legata all’ascolto, al ricevere. Balleremo, accolte e contenute l’una nell’abbraccio dell’altra, con le migliori suggestioni che la musica ci darà. Spazieremo per generi e per ambientazioni affinché la vostra esplorazione possa essere ampia e senza giudizio.

Conoscere le due polarità, espanderle e sapere come accedere ai due diversi tipi di energia sarà in sede di travaglio e parto uno strumento potentissimo al quale potrete fare ricorso.

Auguro a ogni donna di diventare Madre…di se stessa

Vuoi saperne di più? Prendi un appuntamento