La primavera delle donne

Ogni donna sperimenta durante la sua esistenza i doni (alcuni evidenti, altri da conoscere) e le criticità della ciclicità.

Ogni donna sperimenta nella sua ciclicità la possibilità di essere “almeno 4 donne diverse ogni mese” e di vivere più profondamente i 4 archetipi in relazioni alle stagioni.

Quando ci sentiamo dire che “siamo lunatiche” possiamo riconoscere che è proprio vero piuttosto che risentirci e iniziare a comprendere che questa lunaticità (ovvero questa connessione con la luna) rappresenta per noi una ricchezza enorme di risorse, capacità, opportunità.
Imparare a conoscerci in questa dimensione ci può consentire di vivere pienamente il nostro femminile.

Quando poi smettiamo di essere cicliche abbiamo una opportunità ancora più ghiotta : quella di poter accedere a tutte quelle donne, a tutte quelle risorse, in qualunque momento lo desideriamo.

La capacità di gestire questa opportunità dipende naturalmente da come si sono vissute le varie fasi da donne cicliche.

Gli stessi archetipi che conosciamo mensilmente diventano poi parte della nostra evoluzione anche in base al “tempo che stiamo vivendo”, all’età, alla stagione.

Questo ciclo di Tenda Rosse è dedicato a tutte le donne che hanno desiderio di conoscere profondamente la natura del proprio femminile e diventarne davvero consapevoli.

Con l’arrivo della primavera torniamo ad accedere alle energie della VERGINE, la fanciulla, colei che “libera dal ciclo procreativo appartiene solo a se stessa”.

Periodo di rinascita, di energia nuova ed entusiasmo, si riacquistano fiducia nelle proprie capacità e sicurezza.

Approfondiremo la fase della pre-ovulazione scoprendone energie, peculiarità e significati di eventuali disarmonie.

Come cambiano la sessualità, le relazioni con l’esterno, le energie fisiche e mentali? le attitudini, i talenti?

Ogni donna (di qualunque età, anche in menopausa) può accedere alla energia della fanciulla!

E’ tempo quindi di incontrarla con la complicità e il supporto dell’inizio della primavera che ne è custode.

Questo appuntamento si inserisce nell’ambito di un ciclo di Tende Rosse per il femminile che va in parallelo con un nuovissimo ciclo di Tende Bianche per il maschile a cura di Alessio Cotena – a fine ciclo ci sarà un ultimo incontro di condivisione donne e uomini per fare insieme il punto di quanto appreso sulla natura, sugli archetipi e su ciò che è emerso nei due cerchi durante il percorso

MA
Gli incontri non sono vincolati l’uno all’altro , è possibile quindi partecipare solo ad alcuni oppure godere dell’intero ciclo

Dove: Centro Atma – Vico Mandorla 6 17100 – SAVONA
Costi: euro 35 per singolo incontro – euro 125 per il ciclo completo

Per info e iscrizioni : info@francescadalessandro.net – 338.2993549 oppure Centro Atma 347 6861802 – 345 9335865

CHIUSURA ISCRIZIONI 10 MARZO