Ogni mese Tenda Rossa è animata dalle donne più diverse per età, provenienza, storie di vita, aspettative…

Ma, che siano ancora donne cicliche o in menopausa, che siano gravide o senza più l’utero (fisico) ognuna di loro porta vissuti ed emozioni che si incrociano così naturalmente da consentire spesso il rispecchiamento l’una nell’altra.

Mercoledì 10 ottobre lasceremo la parola all’

UTERO

fibroso, bicorno, presente, assente, pieno di memorie, ignorato, amato, idealizzato, dimenticato

Ogni donna ha la sua personale relazione con il proprio utero e forse non “lo conosce” fino infondo ovvero non conosce fino infondo una parte fondante di sé del suo corpo fisico, del suo corpo energetico ed emozionale.

In questa Tenda Rossa daremo spazio ai racconti, alle storie, ai vissuti dei nostri uteri: dagli interventi chirurgici (per i motivi più diversi), ai momenti in cui abbiamo avuto necessità di ascoltarlo perchè dolorante, dai periodi in cui ha ospitato vite a tutte le memorie che di rapporto in rapporto ha registrato mantenendo legami sottili con tutti i partners che abbiamo avuto.

“Energeticamente, l’utero è l’organo ricettivo della donna per eccellenza … è qui che fissiamo i nostri sogni, i nostri progetti, la nostra vita; … è la cavità più grande che abbiamo nel corpo e qui conserviamo la maggio quantità di memoria, non solo sessuali” S.Hurtado

Essere in contatto con il nostro utero significa essere in connessione con il nostro centro creativo.

E cosa accade quando l’utero, fisicamente, non c’è più? Parleremo anche di questo …

Ci vediamo mercoledì 10 ottobre, sotto l’influsso della luna Nuova, ore 18,30 Centro Le Maree.

per info e adesioni: info@francescadalessandro.net