Un business senza spirito non ti renderà mai felice.

Si chiama soulful entrepreneurship, è una imprenditoria piena di anima, ed è quella che desidero tenere viva per me e per te che sei arrivata qui.

L’anima è il cuore pulsante della nostra passione imprenditoriale. È da qui che scaturisce l’entusiasmo e la motivazione che ci spingono a perseguire i nostri obiettivi con determinazione. O almeno così dovrebbe essere per poter puntare non solo a un business che sia sostenibile (per te) ma che sia anche nutriente (e non parlo solo di fatturato…).

Nei momenti di incertezza e di decisioni difficili, l’ascolto dell’anima può offrirci chiarezza e saggezza. Ci aiuta a discernere cosa è veramente importante per noi e per il nostro percorso imprenditoriale e cosa non lo è.

Mantenere viva una connessione con lo spazio dell’anima, o ritrovarla, ci aiuta a mantenere una prospettiva a lungo termine anche nel business e a concentrarci su ciò che davvero conta per noi.

E tu cosa fai per coltivare la tua connessione profonda? 

Per ogni professionista, imprenditrice, creo percorsi personalizzati per riprendere in mano le fila di un business – magari già ampiamente avviato che però – proprio quando ti sembra di aver raggiunto la meta – senti che non ti sta dando quello di cui hai veramente bisogno. O possiamo prendere in mano le fila di un business che non riesce a decollare.

Soulful Entrepreneurship è dedicato a tutti i liberi professionisti e imprenditori che sentono che è tempo di portare spirito nella loro vita professionale per sentirsi finalmente soddisfatti, di successo, in pace.

Per una prima sessione per fare chiarezza sui punti chiave per far rinascere il tuo business a nuova vita scrivimi a info@francescadalessandro.net

Primi posti disponibili dal 5 gennaio 2024.

La prima sessione ha una durata di un’ora e trenta ed ha come obiettivi:

  • fare chiarezza sul punto di partenza e sul punto di arrivo
  • mettere a fuoco i temi personali e professionali che limitano o impediscono al momento lo sviluppo della tua Soulful Entrepreneurship
  • fare ordine
  • scriveremo una mappa e tracciare la rotta …
  • dopodichè sceglierai tu se continuare in autonomia o se proseguire insieme – vedremo in questo caso come personalizzare il percorso in termini di tempo/obiettivi/costi.

Costo prima sessione € 200.

Ti racconto come sono arrivata a mettere a punto questo servizio:

Forse lo sai, forse no, ma nella mia “prima vita” sono stata una donna di business, laureata in Economia con un master in internazionalizzazione di impresa, ho iniziato ancora prima di laurearmi a lavorare facendo business plan per start up. Quello che amavo, già all’epoca, era traghettare giovani (e non) visionari, alla realizzazione del loro sogno di business; quello che mi animava era proprio la loro passione, il loro desiderio di dare vita alle proprie idee. Sono passata presto a lavorare per aziende ed enti molto grandi, nell’ambito della progettazione: ancora una volta lo slancio veniva dalla sensazione di contribuire alla realizzazione di qualcosa che avrebbe fatto bene al mondo. Quando crescendo mi sono resa conto che in quello per cui stavo lavorando non c’era anima, che i progetti erano per lo più “riciclati” e sopratutto che non c’era un reale impatto benefico … ho iniziato a perdere quell’entusiasmo iniziale e a sentire che non avrei più voluto mettere il mio tempo e le mie capacità al servizio di qualcosa che non vibrava alto.

Fu così che nonostante la lusinga della posizione sociale, dello stipendio, del ruolo …ho sentito che non potevo più proseguirei in quella direzione e “o si, o si” mi sono lincenziata e ho ripreso in mani la mia vita.

Il resto della storia lo sai…o lo puoi leggere nella bio 😉

Lavorando tanto con i miei clienti (e su me stessa) sul tema integrità, “improvvisamente” i pezzi del puzzle si sono uniti, e sono arrivate, spontaneamente, senza che avessi mai pubblicizzato un servizio di questo tipo, richieste da parte di professionisti che mi hanno chiesto un accompagnamento alla revisione del loro business o un vero e proprio piano per lanciarne uno nuovo: credimi (e sperimenta!) oggi, un business senza anima, un business che non vibra alto e che non è allineato a te che ne sei la sorgente, non può funzionare o funziona a regime ridotto.