Torna per il quarto anno la Giornata Internazionale delle Tende Rosse.

Dall’8 all’11 novembre in tutta Italia le Tende Rosse che fanno parte della Rete offrono un’occasione speciale per fare esperienza di spazi al femminile in cui semplicemente, essere.

Noi ci troveremo l’8 novembre per festeggiare insieme Tenda Rossa Genova e per ritrovare il filo rosso che ci unisce.

In questi anni ho incontrato tantissime donne, i cerchi si sono stabilizzati in alcuni periodi e rinnovati in altri, i cerchi sono fatti di donne in cammino e sono uno dei luoghi dove le donne possono conoscersi, vivere momenti di scambio, trovare una casa emotiva e poi ripartire verso nuove avventure…per poi magari ritornare più avanti con una energia tutta nuova

Tenda Rossa è un luogo intimo e sicuro e allo stesso tempo è un luogo aperto : ogni donna ha la piena libertà di stare o di andare in qualsiasi momento, di partecipare con continuità o sporadicamente.

Il cerchio è uno strumento potente, è un amplificatore dello stato emotivo delle persone che lo compongono. In Tenda Rossa si crea un campo energetico che dipende dallo stato delle persone presenti in quel momento (e vorrei dire anche di quelle assenti :-)) e naturalmente dal mio stato di conduttrice. Questo campo è lo spazio energetico in cui tutto avviene, lo spazio in cui anche i silenzi parlano e l’ascolto si fa profondo a tutti i livelli.

In questi anni ho visto nascere profonde amicizie, simpatie, frequentazioni saltuarie ma anche relazioni complesse.

Ed è tutto perfetto così!

Lo spazio di intimità e protezione che si crea in Tenda Rossa non deve essere qualcosa di avulso dalla vita fuori:  i veli, i cuscini il contenimento del cerchio permettono alle donne di aprirsi ed essere se stesse ma l’obiettivo è che possano portare tutto questo con sé in ogni giorno della loro vita, in ogni contesto.

Tenda rossa è una occasione di conoscere se stesse attraverso le altre: ogni donna nel cerchio è una parte di noi (che ci piaccia o no) ; il “come ci sentiamo” vicino all’una o all’altra dipende da cosa questa fa vibrare in noi, magari qualcosa di sconosciuto e allora vale la pena andare a esplorarlo, magari qualcosa di noto che proprio non ci piace e allora vale la pena  di esplorarlo comunque.

Questa Tenda dell’8 novembre desidero quindi che sia una tenda di conciliazione, di riscoperta della sorellanza (rivedremo insieme che cos’è la sorellanza) tra tutte le donne che siamo dentro e fuori tenda: SORELLA, IO MI RICONOSCO IN TE PER …

Ci vediamo GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE ore 18,30 Centro Le Maree – Genova

Per info e prenotazioni : info@francescadalessandro.net