La vita è fatta di ricomincianti, di nuovi inizi, alcuni decisi a tavolino,  alcuni offerti dalla vita, altri arrivati all’improvviso senza capire bene perché.

La qualità di un nuovo inizio è strettamente collegata alla qualità di ciò che ci lasciamo alle spalle e della fiducia con la quale andiamo verso il nuovo.

I nuovi inizi, iniziano bene, quando c’è stata una “buona” chiusura a monte. Non sempre è così: tra la chiusura di un ciclo di vita e l’inizio di quello nuovo alcune volte c’è un limbo, caotico: qualcosa ci ha fatto distaccare dal “vecchio”, come tirandoci per la maglietta, per poi farci trovare in uno spazio nuovo e sconosciuto che ci attira e ci spaventa al tempo stesso.

Una serata per iniziare a fare ordine nei nostri nuovi progetti, nei desideri più o meno maturi di “ricominciamento” e guardare insieme cosa c’è da chiudere o da salutare (e come farlo) per poter andare verso il nuovo con la giusta intenzione ed energia.

Appuntamento Tenda Rossa Online, mercoledì 16 settembre ore 18,30 – Luna Nuova – e tu potrai collegarti da dove vuoi.

per info e iscrizioni: info@francescadalessandro.net

o whatsapp 338.2993549

*****************************************************************************

Per godere di un buon spazio energetico anche a distanza ti metto qui alcuni consigli (ma come sempre lasciati guidare dal tuo istinto nella creazione dello spazi che senti più godibile per te)

1. scegli un abito, una blusa, un accessorio rosso da indossare in Tenda Rossa

2. posiziona vicino a te una piccola candela, una tazzina di acqua, una pietra, delle carte o un quadernino che destini ai nostri incontri – avremo così tutti gli elementi con noi (fuoco, acqua, terra, aria); in base al vostri sentire potrete aggiungere di volta in volta qualcosa al centro che vi dia piacere (un profumo, un fiore etc…). Qualunque sia lo spazio, anche risicatissimo o temporaneo che potrai dare a questo “altarino” va bene. Impariamo a stare  “in quello che c’è”

3. preparati una tisana, un bicchiere di vino (quello che ti piace) e un po’ di cibo: lo scopo avere con te qualcosa che ti dia piacere e ti riconnetta al “nutrimento”.

*****************************************************************************

TENDA ROSSA ONLINE 2020

Mai avrei pensato di poter portare lo spazio magico e sacro del femminile di Tenda Rossa online.
Eppure in questi primi mesi del 2020 in cui abbiamo sperimentato l’emergenza, la separazione, la paura, l’incertezza ho sentito che il luogo di ritrovo, scambio, condivisione e nutrimento delle donne dovesse, ora più che mai, essere alimentato e il fuoco della sorellanza tenuto vivo.
Così per tutto il periodo della quarantena ho aperto le porte di Tenda Rossa online ogni 2 settimane e tutte le donne che sentivano il bisogno di ritrovarsi, stare insieme, parlare di sé, di quanto stava accadendo intorno e dentro di loro.
Ancora oggi, di fatto, la vicinanza fisica, la possibilità di trovarsi in cerchio secondo l’antico rituale ancora non ci è data.
Sento molto movimento interiore nelle persone e nelle donne in particolare. Domande, riflessioni, nuovi sguardi sulla vita e sulle cose.
L’intensità di alcuni incontri “virtuali” è stata tale da ricordarmi (qualora ce ne fosse ancora bisogno) quanto la potente di un cerchio di donne vada oltre qualsiasi “limite” imposto.
Ecco perchè lo spazio intimo e sacro di Tenda Rossa Online Crescere Donna prosegue online, mettendo al centro ogni mese,  come da tradizione, un tema importante per il nostro viaggio di donne.
Andiamo oltre i confini di spazio e diamo il benvenuto a tutte le donne di qualsiasi parte di Italia e del mondo vorranno unirsi a questo cerchio.