Care mamme che vi state avvicinando al momento del parto, sapete che esiste un rito a voi completamente dedicato?

Un rito che vi consente di fermarvi e fare spazio a ciò che sta accadendo dentro di voi. Si chiama Blessingway letteralmente “Via della Benedizione”.

Nata come rito Navajo, per celebrare i momenti importanti di passaggio della vita, il Blessingway è oggi una vera e propria festa per la futura mamma organizzata solitamente dalla doula (figura di sostegno emotivo e pratico alla donna in gravidanza) e/o dalle amiche della mamma stessa. Durante il Blessingway ogni mamma può assaporare pienamente la sacralità della sua pancia traboccante di vita.

Ogni blessingway è diverso dall’altro e si organizza in base al carattere della futura mamma; si coinvolgono le donne a lei care, quelle con le quali sente di avere un legame importante e ruota tutta intorno alla cura emotiva e corporea della donna (tutte le attività vengono organizzate da chi conosce bene la futura mamma e sceglierà quindi quelle più significative per lei)

Una pratica che accomuna molti Blessingway è, ad esempio,  quella della creazione da parte delle amiche (ciascuna portatrice di una perlina) di una collana da regalare alla futura mamma da indossare durante il parto, a simboleggiare l’energia condivisa con le altre donne.

Una occasione preziosa per celebrare ogni donna che si accinge a dare alla luce una nuova vita facendola sentire importante e sostenuta nel suo ruolo sacro.

Se volete saperne di più consultate la mia pagina Blessingway o contattatemi

Buona giornata di amore